Blog Layout

Workshop "Con i piedi per terra"

Con i piedi per terra

Il piede è una struttura alquanto complessa, in cui sono presenti 26 ossa, 33 articolazioni e più di un centinaio di muscoli, tendini e legamenti.
Per la funzione di supporto che il piede svolge, l'aspetto anatomico sicuramente più importante è la sua struttura scheletrica. Di conseguenza, questo articolo si concentrerà, primariamente, sulle ossa che costituiscono il piede e, secondariamente, sulle strutture articolari, muscolari, tendinee e legamentose.
 
Il piede ricopre varie funzioni:
- Garantisce stabilità alla posizione eretta;
- Assorbe buona parte del peso del corpo;
- Permette la locomozione. Grazie alla sua complessa anatomia, il piede consente all'uomo di camminare, correre, saltare e camminare su superfici irregolari.
 
Verranno inoltre trattate tematiche importanti sui principali fastidi/infortuni legate all'articolazione.

Autore: d58eb2b6_user 30 set, 2024
Lo Studio Tanit ha realizzato una settimana all'insegna del benessere e della spensieratezza su un'isola assolutamente da scoprire : Pantelleria! La nostra teacher Barbara ha fatto praticare la disciplina Pilates con la stessa cura e attenzione ai dettagli che dimostra in studio....ma questa volta lo sfondo delle lezioni era totalmente diverso! Vi aspettiamo il prossimo anno per una nuova avventura!!
Autore: Webmaster Italiaonline 29 nov, 2023
Domenica 3 Dicembre 2023, per festeggiare il Natale, lo Studio Pilates Tanit organizzerà un aperitivo per trascorrere una serata all'insegna della convivialità e della spensieratezza con i propri clienti e i loro familiari.
08 giu, 2023
Il Raggi Method® è una metodica di “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale” Si tratta di un metodo a carattere posturale, la cui peculiarità è prendere attentamente in esame la persona nel suo insieme, osservando ogni parametro, ogni segnale, ogni disfunzione, ogni trauma. Nulla di ciò che ha “segnato” la vita e la postura della persona deve passare inosservato. Durante l’indagine in studio con il paziente si ricercano i traumi fisici passati, le cicatrici, gli interventi chirurgici, le malocclusioni (di origine iatrogena e non), i vizi posturali, i modi scorretti di fare attività o di usare il corpo, le situazioni emotive che hanno lasciato un segno profondo; si indaga per valutare la presenza di disbiosi intestinali, intolleranze alimentari, aspetti autoimmuni, fattori ereditari, ecc. Questa metodica (utilizzata in modo completo da professionisti diplomati presso Posturalmed), tenendo conto di ogni elemento sopra citato, va ad agire sulla parte fisica della persona grazie all’utilizzo di Pancafit®, u
Share by: